NAVIGA IL SITO


Atlantia: diktat del governo ad Autostrade (MF)

di Mauro Introzzi 8 gen 2020 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6 Il quotidiano finanziario descrive le richieste economiche dell'esecutivo per la revisione della concessione ad Autostrade per l'Italia, un dossier "che corre parallelo a quello della revoca, da mesi minacciata dall'esecutivo" e che pareva più vicina "per via della previsione contenuta nel decreto Milleproroghe sulla modifica degli indennizzi in caso di rescissione del contratto". Un affondo, quest'ultimo che potrebbe essere stata una mossa dell'esecutivo per indurre la società, e la sua controllante Atlantia, a tornare al tavolo della trattativa per la revisione del contratto.

MF scrive della proposta di "una sforbiciata del 5% alle tariffe attuali e poi un incremento annuo limitato al 2%, compresa l'inflazione". Un'eventualità che sarebbe però considerata non sostenibile da Autostrade, "in quanto si tradurrebbe in sacrifici per circa 3,5-4 miliardi nell'arco di tutta la convenzione".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »