NAVIGA IL SITO

Atlantia, costituita società per asset ASPI

di Edoardo Fagnani 3 set 2020 ore 15:58 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il consiglio di amministrazione di Atlantia ha deliberato di procedere alla costituzione della società destinata a ricevere il compendio scisso, che includerà sino all’88% del capitale della controllata Autostrade per l’Italia (ASPI), e che sarà denominata “Autostrade Concessioni e Costruzioni S.p.A.”.

La decisione arriva a seguito delle determinazioni assunte nella seduta del 4 agosto 2020. La holding delle infrastrutture ha ricordato che la costituzione della società è funzionale al progetto di scissione parziale e proporzionale e successiva quotazione in borsa.

Atlantia ha precisato la struttura dell’operazione e il progetto di scissione saranno sottoposti ad approvazione di un successivo consiglio di amministrazione della società.

La holding ha aggiunto che l’ipotesi di vendita diretta dell’intera quota dell’88% detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia permane quale alternativa all’operazione di scissione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia