NAVIGA IL SITO

Atlantia: "Contatti già in corso per soci di minoranza in Aspi" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 29 mag 2020 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il Sole24Ore evidenzia le novità sul fronte Autostrade per l'Italia. Secondo il quotidiano economico, nella giornata di ieri la famiglia Benetton avrebbe dato la disponibilità ad aprire il capitale sociale all'ingresso di nuovi soci con un ruolo di minoranza. La notizia sarebbe stata confermata dal documento depositato da Atlantia in vista dell'assemblea degli azionisti.

Il governo sembrerebbe intenzionato a dare una svolta al dossier in tempi rapidi. Inoltre Aspi avrebbe tempo "fino al prossimo 30 giugno per far valere il diritto di recedere dalla convenzione (con un indennizzo superiore a 23 miliardi) per le modifiche introdotte dal Milleproroghe ed è dunque interesse di tutte le parti raggiungere un’intesa entro tale data".

L'esecutivo punterebbe, oltre ad un abbattimento delle tariffe, anche al riassetto azionario della società, attualmente partecipata all'88,06% dalla Holding della famiglia Benetton. Tra i partner considerati Cassa depositi e prestiti e il fondo F2i.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »