NAVIGA IL SITO

Atlantia chiama Bruxelles: Autostrade, forzati a vendere (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 19 giu 2020 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il Corriere della Sera segue il tavolo delle trattative di Autostrade per l'Italia e i vari passaggi legati al rinnovo della concessione.

L'articolo di Fabio Savelli riporta le rimostranze che Atlantia avrebbe espresso tramite una comunicazione del 9 giugno 2020 indirizzata al vicepresidente della Commissione UE Valdis Dombrovskis e che avrebbe accusato il governo di voler "nazionalizzare" e forzare la vendita delle quote di maggioranza detenute da Atlantia a Cassa Depositi e Prestiti.

Secondo fonti governative, riportate dal quotidiano, l'iniziativa sarebbe mirata a mettere sotto pressione le trattative sul rinnovo della concessione che dovrebbero concludersi entro il 30 giugno per scongiurare l'epilogo della risoluzione del contratto.

La testata evidenzia che Bruxelles potrebbe anche avviare un istruttoria per verificare gli eventi e le violazioni, ma intanto si attendono le rilevanze della commissione europea alla comunicazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia