NAVIGA IL SITO

Atlantia, cessione partecipazione in ASPI. Confermato lo stanziamento compensativo

di Redazione Lapenna del Web 18 ott 2021 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Atlantia ha comunicato che Autostrade per l'Italia ha sottoscritto l’atto transattivo con il Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili a chiusura del procedimento di contestazione per presunto grave inadempimento avviato a suo tempo dal concedente in seguito al crollo del Ponte Morandi a Genova.

L’importo complessivo della transazione è pari a 3,4 miliardi di euro, di cui 1,4 miliardi sono destinati a interventi a favore della comunità ligure.

Inoltre, in merito alla sottoscrizione dell’accordo per la cessione dell’intera partecipazione detenuta in Autostrade per l’Italia tra Atlantia e il consorzio costituito da CDP Equity, The Blackstone Group International Partners e Macquarie European Infrastructure Fund 6, la holding ha precisato che è pervenuta comunicazione da parte del consorzio acquirente dell’avveramento della condizione sospensiva relativa alla conferma, da parte della Consob, che Autostrade per l'Italia non debba lanciare un’OPA su Autostrade Meridionali in conseguenza dell’operazione. Il termine ultimo per l'avveramento delle condizioni sospensive è fissato al 31 marzo 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia