NAVIGA IL SITO

Atlantia cerca soci per Aspi e Telepass (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 8 mar 2019 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

atlantia-logoIl quotidiano economico scrive che Atlantia sarebbe pronta ad aprire il capitale di alcune sue controllate a soci di minoranza. Lo ha dichiarato lo stesso amministratore delegato della società, Giovanni Castellucci, a margine della presentazione dei conti del 2018.

Il gruppo sta valutando questa opportunità “per aumentare la potenza di fuoco ma anche per accelerare la rotazione del capitale”. La strategia, secondo quanto scrive il Sole24Ore sarebbe quella di “cedere quote non rilevanti di asset maturi per raccogliere risorse da investire su nuove iniziative, proteggendo così il bilancio”. A riguardo gli asset chiave sarebbero fondamentalmente due: Telepass e Autostrade per l’Italia. 

Atlanta avrebbe inoltre un progetto chiave sugli aeroporti: “creare una piattaforma di investimento per gli scali aeroportuali attraverso lo sviluppo di veicoli dedicati e potenzialmente partecipati anche da investitori finanziari”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »