NAVIGA IL SITO

Atlantia, CDP presenta l'offerta per Autostrade per l'Italia

di Redazione Lapenna del Web 28 ott 2020 ore 09:00 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il vertice della Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera a CDP Equity per la presentazione dell'offerta da parte di Cdp Equity per l'88% di Autostrade per l'Italia in capo ad Atlantia, con relativa proposta di accordo volto a identificare i principali termini e condizioni relativi all’operazione.

Nel dettaglio, Cdp Equity diventerà azionista del nuovo veicolo attraverso cui sarà realizzato l’investimento con una quota del 40%, mentre il fondo Blackstone e Maquarie deterranno il 30% ciascuno. La Cdp inoltre potrà nominare il presidente e l'amministratore delegato della nuova società e di Aspi. L’operazione, inoltre, prevede il possibile ingresso di altri investitori italiani nella compagine azionaria el nuovo soggeto.

La proposta conferma la forchetta di prezzo già manifestata nell'offerta del 19 ottobre anche se le condizioni e i termini definitivi saranno determinati da una due diligence di 10 settimane.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia , cassa depositi prestiti