Atlantia, Benetton in campo. Ora tempi stretti per l’Opa (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 12 apr 2022 ore 07:30 Le news sul tuo SmartphoneAtlantia al centro delle indiscrezioni del mercato, convinto che sia imminente un’Opa della famiglia Benetton con il fondo Blackstone. Lo scrive Laura Galvagni su Il Sole24Ore. L’offerta, che punterebbe al delisting, potrebbe essere presentata già domani 13 aprile, secondo l’affidabile agenzia di informazione finanziaria Bloomberg.
Alla luce delle recenti vicissitudini la famiglia di Ponzano Veneto si sarebbe convinta che, per accrescere l’efficienza di Atlantia, sarebbe meglio una veste privata, non pubblica.
“Con Blackstone, dunque, ci sarebbe l’intezione di realizzare un veicolo, a maggioranza italiana (circa 60-40%), che promuova l’Opa”, si legge sul quotidiano di Confindustria. “Schema - continua l’articolo - del quale potrebbero far parte i due partner storici di Edizione, ossia il fondo di Singapore Gic e Fondazione CrT”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.