NAVIGA IL SITO

Atlantia, i Benetton decidono il futuro dei vertici (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 16 set 2019 ore 06:49 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6

Si riuniranno oggi i consigli di amministrazione di Edizione, la holding della famiglia Benetton, e di Autostrade. Il quotidiano evidenzia come il board della prima sia convocato da tempo, ma sia diventato "un passaggio chiave dopo i provvedimenti cautelari emessi dal giudice di Genova, Angela Maria Nutini, nei confronti di alti dirigenti di Autostrade per l’Italia e di Spea Engineering".

Secondo quanto riporta il Corriere "non è escluso che Edizione possa chiedere un passo indietro all'attuale numero uno di Atlantia, Giovanni Castellucci, costringendolo a dare le dimissioni essendo venuta meno la fiducia dell’azionista di riferimento". Sul tavolo ci sono però un paio di questioni rilevanti: "la complicata integrazione con il gestore autostradale spagnolo Abertis dopo la joint venture con Acs-Hochtief" e "il negoziato con Delta Air Lines per il rilancio di Alitalia, in cordata con Ferrovie e ministero del Tesoro".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia

Guide Lavoro

Il contratto di lavoro a chiamata

Il contratto di lavoro a chiamata consente di svolgere lavoro a intermittenza (job on call, in inglese). Tramite questo contratto, il datore di lavoro può ricorrere a lavoratori per brevi periodi di tempo in cui ha particolari necessità

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »