NAVIGA IL SITO

Atlantia, banche al fianco di Cdp per l’offerta sull’88% di Autostrade (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 16 ott 2020 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il Sole24Ore segue la partita di Autostrade per l'Italia e la cessione delle quote in capo ad Atlantia. Ad oggi la Cassa depositi e prestiti starebbe formulando un'offerta per l'88% del capitale da presentare alla società entro il 19 ottobre, data in cui è fissata l'assemblea dei soci di Aspi per valutare l'operazione di "dual track".

La struttura dell'operazione, secondo l'articolo di Laura Galvagni, dovrebbe comprendere la creazione di due veicoli, una newco per presentare l'offerta e una seconda società che avrebbe la maggioranza della prima. Lo step successivo riguarderebbe invece la valutazione, calcolata con il modello del discount cash flow, che avrebbe riportato un controvalore di circa 8-9 miliardi di euro.

Atlantia avrebbe avanzato anche delle richieste in merito alla proposta da ricevere. Secondo il quotidiano la società gradirebbe un'offerta vincolante per poter rimandare la convocazione dell'assemblea di Aspi e ritenere l'offerta valutabile. Infine la Cdp si starebbe guardando intorno alla ricerca di partner per l'operazione. In evidenza Poste Vita e le Casse Previdenziali e il fondo estero Blackstone. Per il momento non sembra invece della partita il fondo F2i.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »