NAVIGA IL SITO

Atlantia-Aspi, soluzione in arrivo. Fondazioni al bivio tra Cdp e F2i (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 feb 2020 ore 05:54 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il quotidiano economico scrive che è in dirittura d'arrivo il riassetto di Autostrade per l’Italia, la società delle concessioni autostradali del gruppo Atlantia. Un riassetto che ha come presupposto la separazione societaria dalla controllante e che coinvolge anche il mondo delle Fondazioni.

Secondo quanto riporta il Sole24Ore le ipotesi al vaglio della società sono essenzialmente due: Autostrade per l’Italia potrebbe finire nell’orbita pubblica di Cdp o - attraverso un’operazione di mercato - confluire invece nel polo infrastrutturale privato di F2i. In entrambi i casi il nodo finanziario da sciogliere dopo l’accordo politico sarà la stima del valore della nuova Autostrade per l'Italia.

Nel frattempo i cda di Atlantia e di Edizione (che a sua volta è azionista di Atlantia) sono in preallerta anche se "avrebbero già avallato in via preliminare con apposite delibere il progetto di progressivo distacco da Autostrade per l’Italia".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »