NAVIGA IL SITO

Atlantia apre all’offerta di Cdp. La parola ai soci il 31 maggio (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 3 mag 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6La nuova proposta presentata dal consorzio capitanato da Cassa Depositi e Prestiti per l'88% di Autostrade per l'Italia non avrebbe trovato un riscontro netto in Atlantia. Tuttavia, secondo quanto riportato da Laura Galvagni per Il Sole24Ore di sabato, dal consiglio di amministrazione della holding sarebbe arrivato "un segnale che il board è pronto a imboccare la strada per cedere l’asset alla cordata". Così una nuova assemblea degli azionisti che darà il suo parere sul dossier è convocata per il prossimo 31 maggio. L'11 giugno sarà invece la data di scadenza indicata da Cdp, entro la quale si dovrà prendere una decisione davanti al consiglio di amministrazione.

Agli azionisti viene messa a disposizione "un'ampia descrizione della proposta, con tanto di corredo informativo". Il cda di Atlantia ha intenzione di fornire "tutti gli strumenti idonei a far sì che ogni azionista possa formare spontaneamente la propria opinione" sulla faccenda. Si parte dalla valutazione complessiva dell'asset, a 9,3 miliardi di euro per effetto di alcuni affinamenti: al valore di 9,1 vanno aggiunti 200 milioni per il riconoscimento di una ticking fee del 2% sul prezzo dal 1° gennaio 2021 alla data del closing dell'operazione. Sono previste poi le riduzioni degli indennizzi richiesti dal consorzio a fronte di alcuni contenziosi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia , aspi