NAVIGA IL SITO

Atlantia: Abertis, accordo per la cessione di una partecipazione in A'lienor

di Redazione Lapenna del Web 26 ago 2021 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Atlantia ha comunicato che la controllata spagnola Abertis ha raggiunto un accordo vincolante riguardante la cessione dell'intera partecipazione (corrispondente al 35% del capitale e dei diritti di voto) della società francese A'lienor, concessionaria della A65 Autoroute de Gascogne, detenuta tramite la controllata SANEF.

Nel contesto dell'operazione, SANEF venderà ad Eiffage (azionista principale di A'lienor) anche l'intero capitale di Sanef Aquitaine, l'operatore Operation & Maintenance di A'lienor.

Il corrispettivo delle operazioni sarà di circa 222 milioni di euro. Il closing rimane soggetto ai permessi delle autorità competenti e degli enti finanziari, ma è atteso per la fine dell'anno.

La transazione è in linea con la strategia di Abertis di cedere le partecipazioni di minoranza prive di un path to control, così da focalizzarsi esclusivamente gli asset con possibilità di controllo, come nel caso di RCO e ERC.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia , abertis