NAVIGA IL SITO

Atlante, parte il cantiere Veneto (MF)

di Edoardo Fagnani 10 ago 2016 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

veneto-banca2MF ha dato ampio risalto all'ingresso ufficiale del Fondo Atlante nella gestione di Veneto Banca.
Il quotidiano finanziario ha segnalato che la volontà del fondo gestito da Quaestio sgr è quella di mantenere autonoma la gestione della banca da quella della Popolare di Vicenza, altro istituto che fa capo al Fondo Atlante.
Inoltre, tra i primi dossier che saranno affrontati ci sarà la cessione di Banca Intermobiliare, che sarebbe sul mercato da un paio d'anni. Secondo MF, per la controllata sarebbero arrivate tre offerte, tra cui quella del gruppo cinese Fosun. Il quotidiano finanziario ha evidenziato che "la cessione di Bim sarà un banco di prova importante per la nuova proprietà perché, se da un lato la dismissione consentirebbe di rafforzare ulteriormente la dotazione patrimoniale di Veneto Banca, dall’altro lato confermerebbe una focalizzazione strategica sul core business".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca , fondo atlante