NAVIGA IL SITO

Atlante in campo per Etruria e le altre (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 4 ott 2016 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

fondo-atlanteIl quotidiano scrive del vertice, al ministero del Tesoro, tra i vertici del ministero dell’economia e delle finanze, con Bankitalia e “lo stato maggiore del credito”. La finalità del summit era innanzitutto quella di fare un punto della situazione sulla vendita delle banche salvate, una questione che va risolta in una decina di giorni. Poi quella di affrontare il discorso legato ai problemi che vive Deutsche Bank, per riportare la calma necessaria in vista delle vitali operazioni che Mps, Unicredit, la Popolare di Vicenza e Veneto banca dovranno fare nei prossimi mesi.

Poi ci sono state le “varie”, come i dettagli sulle caratteristiche dei tassi dei finanziamenti bancari all’Ape che il governo prepara.

Secondo il quotidiano, il Fondo Atlante potrebbe rivelarsi risolutivo, nell’impasse creato dai paletti posti dalla Bce a Ubi sulla transazione, come compratore dei 3,4 miliard di crediti deteriorati delle good bank.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fondo atlante , good bank