NAVIGA IL SITO

Atlante fa il bis, interviene anche in Veneto Banca (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 31 mag 2016 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

veneto-banca3Il quotidiano scrive che dopo la Popolare di Vicenza, il Fondo Atlante si starebbe preparando a prendere il controllo anche di Veneto Banca. L’istituto di Montebelluna rischia di non raccogliere presso il mercato un consenso tale da consentire che l’operazione di aumento di capitale da 1 miliardo con il conseguente sbarco in Borsa possa avere successo. Così tra oggi e domani potrebbe essere sottoscritto il contratto di sub-garanzia tra Atlante e il consorzio di garanzia guidato da Banca Imi.

Ieri un lungo consiglio di Veneto Banca ha discusso fra l’altro la forchetta di prezzo alla quale si tenterà lo sbarco in Borsa: l’intervallo dovrebbe essere di 0,10 - 0,50 euro, ma secondo le stime degli analisti nemmeno al prezzo minimo di 0,1 euro per azione la valutazione di Veneto Banca post-aumento sarà superiore a quella di altri istituti simili, più sani. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fondo atlante , veneto banca