NAVIGA IL SITO

Atlantia, torna l'ipotesi dell'ipo Autostrade (MF)

di Mauro Introzzi 18 set 2019 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il quotidiano finanziario scrive sulla successione di Giovanni Castelluci in Atlantia. Secondo MF chi prenderà le redini della società “dovrà da subito rimboccarsi le maniche, visto che i dossier caldi della società sono parecchi, dall'integrazione con il colosso spagnolo Abertis all'investimento in Alitalia”. Inoltre “non dovrà scordarsi di un'altra dialettica, per certi versi ancora più importante e delicata, ossia quella con il governo italiano”.

Ma potrebbe essere centrale anche la controllata Autostrade per l'Italia. In questi ultimi giorni è circolata l'ipotesi di una sua quotazione in borsa. Uno scenario finora sempre smentito ma che darebbe alla società la possibilità di far entrare contestualmente nel capitale “un soggetto di natura istituzionale e italiano, come potrebbe essere la Cassa Depositi e Prestiti o un fondo a vocazione infrastrutturale come F2i”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia