ASTM, l'andamento dei ricavi e del traffico nel primo trimestre 2021
di Redazione Soldionline 14 mag 2021 ore 13:08 Le news sul tuo SmartphoneASTM ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2021, periodo chiuso con ricavi dal settore autostradale per 320,3 milioni di euro, in flessione del 10,2% rispetto ai 234,2 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno; nello stesso periodo l’andamento complessivo del traffico è sceso del 14,4%. ASTM ha ridordato che l’andamento nel corso del primo trimestre dell’esercizio 2021 dei volumi di traffico e, conseguentemente, dei ricavi da pedaggio, è stato ancora fortemente condizionato dal protrarsi delle restrizioni agli spostamenti conseguenti all’epidemia da Covid-19.
A fine marzo 2021 l’indebitamento netto della concessionaria autostradale era pari a 1,08 miliardi di euro, in aumento rispetto agli 848,46 milioni di inizio anno. La variazione intervenuta nel periodo riflette il significativo programma di investimenti autostradali effettuati sulla rete autostradale nazionale e all’aumento di capitale in Primav Infraestrutura finalizzato al rimborso dell’indebitamento finanziario della stessa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.