NAVIGA IL SITO

ASTM, ricavi in calo nel primo trimestre 2020

di Edoardo Fagnani 14 mag 2020 ore 15:17 Le news sul tuo Smartphone

astm_1ASTM ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2020, periodo chiuso con ricavi dal settore autostradale per 234,2 milioni di euro, in flessione del 6,8% rispetto ai 251,4 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno; nello stesso periodo l’andamento complessivo del traffico è sceso del 24,9%. Il calo dei volumi di traffico e conseguentemente dei ricavi riflette le restrizioni alla mobilità adottate, a partire dalla fine dello scorso mese di febbraio, dalle autorità di governo centrale e locali finalizzate ad arginare l’espansione dell’epidemia da coronavirus, le quali hanno determinato una riduzione dei transiti autostradali sia delle autovetture sia - in misura più contenuta - dei veicoli pesanti.

A fine marzo 2020 l’indebitamento netto rettificato della concessionaria autostradale era pari a 1,42 miliardi di euro, in aumento rispetto agli 1,35 miliardi di inizio anno. La variazione intervenuta nel periodo riflette il significativo programma di investimenti autostradali effettuati, il procedere dell’attività delle società operanti nel settore EPC, parzialmente controbilanciati dal cash flow operativo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astm , primo trimestre 2020