NAVIGA IL SITO

Astm, Fitch e Moody's confermano i rating di lungo termine

di Redazione Lapenna del Web 18 dic 2020 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone

astm_3ASTM ha comunicato che le agenzie Fitch e Moody’s, durante la loro revisione periodica, hanno confermato il rating a lungo termine di "Baa2" (per Moody’s) e "BBB" (per Fitch Ratings). La società ha inoltre informato che Fitch Ratings ha mantenuto l’outlook invariato, mentre Moody’s l’ha modificato da "stabile" a "negativo" in considerazione dell’aumento di partecipazione di ASTM in Ecorodovias, società che opera in Brasile.

La valutazione delle agenzie fanno seguito all’ultima revisione straordinaria avvenuta la primavera scorsain a causa dell’emergenza Covid-19. La conferma di entrambe le agenzie considera il rimbalzo atteso nel traffico autostradale dopo il 2020, dei solidi fondamentali aziendali all’interno della rete autostradale italiana e della dimensione e diversificazione della rete autostradale di Ecorodovias che si trova negli stati più ricchi del Brasile.

Entrambe le agenzie inoltre sottolineano l'incremento della vita utile residua delle concessioni grazie all’aggiudicazione definitiva delle due recenti gare italiane, all’aumento della partecipazione azionaria in Sitaf e al consolidamento del controllo di Ecorodovias.

Per quanto riguarda il profilo finanziario, i rating sono sostenuti i da una politica finanziaria di leverage moderato, da un solido profilo di liquidità nonché nell’assenza di rilevanti necessità di rifinanziamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astm , moodys , fitch