NAVIGA IL SITO

Astaldi, vietati gli short

di Mauro Introzzi 2 ott 2018 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

astaldi-logoLa Consob, l'ente che in Italia controlla la Borsa e i mercati finanziari e le società emittenti, ha introdotto il divieto temporaneo di procedere con vendite allo scoperto sul titolo Astaldi (ISIN IT0003261069). Questo provvedimento sarà in vigore per l’intera seduta borsistica odierna, martedì 2 ottobre 2018. Il divieto riguarda le vendite allo scoperto assistite dalla disponibilità dei titoli. Con ciò viene estesa e rafforzata la portata del divieto di vendite allo scoperto nude, già in vigore per tutti i titoli azionari dal primo novembre 2012 in virtù del Regolamento comunitario in materia di “short selling”.

Il divieto è stato adottato in applicazione dell’articolo 23 del Regolamento comunitario in materia di “short selling”, tenuto conto della variazione di prezzo registrata dal titolo nella giornata di ieri, 1° ottobre 2018 (superiore alla soglia del -10%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi , vendite allo scoperto