NAVIGA IL SITO

Astaldi, i risultati del primo semestre e le stime per il 2020

di Redazione Lapenna del Web 16 set 2020 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone

astaldi_8Astaldi ha reso noti i dati del primo semestre 2020.

La società ha registrato ricavi totali per 656,8 milioni di euro (648,9 milioni se riferiti al perimetro in continuità). I dati confermano il riavvio delle attività riferite al “Perimetro in Continuità” a seguito del ritorno in bonis della società, ma pagano il rallentamento per l'effetto della pandemia da Covid-19 e le garanzie date per l’avvio o la prosecuzione di alcuni progetti. Il margine operativo lordo adjusted è pari a 54,4 milioni di euro mentre il reddito operativo adjusted si attesta a 15,7 milioni di euro. I dati dei primi sei mesi del 2020 evidenziano un risultato netto in rosso per circa 40 milioni di euro.

A fine giugno 2020 la posizione finanziaria netta, post esdebitazione, è positiva e ammonta a 170 milioni di euro, mentre ante esdebitazione è negativa per 2,37 miliardi. Sempre al 30 giugno 2020 il patrimonio netto era negativo e rifletteva le dinamiche collegate al concordato, attestandosi a 1,57 miliardi di euro. Il portafoglio ordini del gruppo è pari a 7,7 miliardi di euro, di cui l'83% del totale per attività di costruzione e il 17% per attività O&M.

 

Astaldi ha fornito i target finanziari per l'intero 2020, con riferimento al solo perimetro in continuità delle attività. I ricavi sono stimati a circa 1,5 miliardi di euro, mentre l'Ebitda margin è stimato a oltre il 5%. La posizione finanziaria netta (post esdebitazione) è prevista positiva per più di 300 milioni di euro.

Astaldi ritiene che nel triennio 2021/2023 sia ragionevole che si realizzino le condizioni per recuperare volumi e margini reddituali, che si stima di non conseguire nel 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi , primo semestre 2020
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »