NAVIGA IL SITO

Astaldi, per il prestito ponte interessi oltre il 13% (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 dic 2018 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

astaldi-logoIl quotidiano economico mette sotto la lente Astaldi e il prestito ponte necessario a garantire la continuità aziendale del gruppo in concordato. I tre commissari straordinari della società starebbero vagliando le proposte di finanziamento di Fortress e di Sound Point Capital. Secondo quanto scrive il Sole24Ore "i due alternative lenders hanno recentemente presentato due differenti offerte per sostenere le immediate esigenze di cassa del gruppo infrastrutturale che sono state stimate attorno a 270 milioni, di cui una parte, circa 70 milioni, da offrire a stretto giro e l’altra nel 2019".

Decisamente onerose sarebbero le condizioni delle proposte. Sound Point avrebbe offerto un tasso sul finanziamento, considerato anche i costi accessori, attorno al 14,1% per il primo anno (13% a due anni) mentre Fortress avrebbe chiesto il 16,1% (16% a due anni).

Sempre secondo il quotidiano, comunque, al momento risulta essere in pole position per aggiudicarsi il contratto Fortress.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »