NAVIGA IL SITO

Astaldi ottiene nuova commessa in Cile

di Edoardo Fagnani 30 mag 2016 ore 10:52 Le news sul tuo Smartphone

astaldi3Astaldi si aggiudicato in via definitiva un nuovo contratto da 460 milioni di dollari con CODELCO per l'estensione in Cile del Progetto Minerario Chuquicamata Sotterraneo. L'aggiudicazione giunge all'esito di una gara che ha visto confrontarsi operatori locali e di rilievo internazionale.
Chuquicamata prevede un piano di investimenti da 4 miliardi di dollari per la sua trasformazione in miniera sotterranea, che rappresenta il più grande progetto minerario ad oggi in esecuzione in Cile.
Con CODELCO Astaldi ha già realizzato due importanti fasi del Progetto Minerario Chuquicamata Sotterraneo (450 milioni di dollari complessivi) e ha realizzato e gestisce un impianto per il trattamento dei fanghi prodotti dalla Miniera Andina (55 milioni didollari di investimento).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi