Astaldi ottiene finanziamento ponte da 75 milioni di euro
di Edoardo Fagnani 9 gen 2019 ore 11:31 Le news sul tuo SmartphoneAstaldi ha comunicato di aver ricevuto l’autorizzazione a contrarre un finanziamento di 75 milioni di euro, funzionale al perseguimento dell’obiettivo della continuità aziendale con finalità ponte fino alla scadenza del termine per il deposito della proposta concordataria definitiva. In particolare, il finanziamento è destinato a supportare l’operatività delle commesse, con l'obiettivo di tornare a godere del flusso positivo di cassa generato dal progredire delle opere e di preservare, quindi, il valore aziendale.
Il Tribunale Ordinario di Roma ha accordato l’autorizzazione dopo avere vagliato, tra l’altro, le condizioni e la struttura proposte da società affiliata a Fortress Investment Group per conto di fondi gestiti dalla stessa ed avere condiviso le valutazioni della società circa la loro preferibilità rispetto alle altre prese in considerazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.