È stata formalizzata in via definitiva l’aggiudicazione al gruppo Astaldi del contratto con la Sntf, la società nazionale delle ferrovie della Repubblica di Algeria, per la realizzazione della nuova linea ferroviaria Mecheria-Redjem Demouche per un importo equivalente a circa 158 milioni di euro. Lo annuncia la stessa Astaldi in una nota precisando che il nuovo contratto in Algeria, aggiudicato in via provvisoria già dallo scorso novembre 2005 al raggruppamento Astaldi-ETRHB Haddad di cui Astaldi è capofila con una quota pari al 51%, prevede lo studio e la realizzazione di una linea ferroviaria a un solo binario che si estenderà per 140 Km, collegando le città Mecheria e Redjem Demouche nella regione sud-ovest del Paese. La durata dei lavori è prevista essere pari a 22 mesi e l’avvio dei lavori è atteso per il prossimo mese di giugno 2006. A Piazza Affari il titolo della società di costruzioni perde peraltro terreno, in una giornata negativa per i principali listini azionari internazionali, scivolando a 5,735 euro per azione (-1,44% dopo il -0,65% di ieri) con poco meno di 800 mila pezzi scambiati finora. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.