NAVIGA IL SITO

Astaldi, nuova linea di finanziamento per 200 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 21 ott 2020 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

astaldi_8Astaldi ha reso noto di avere siglato un contratto di finanziamento "unsecured" con Monte dei Paschi di Siena, BancoBPM, BNP Paribas, IntesaSanpaolo e UniCredit. Gli istituti, subordinatamente al verificarsi di alcune condizioni sospensive all’erogazione, si sono impegnati a mettere a disposizione di Astaldi una linea di credito revolving per cassa di complessivi 200 milioni di euro.

Il prestito revolving è finalizzato a supportare la gestione ordinaria della società e permettere di restituire le parti di prestito obbligazionario ancora non rimborsato. Il prestito sarà utilizzabile solo dopo la data di omologazione del concordato e l'aumento di capitale riservato a Webuild.

Astaldi ha ricordato che la sottoscrizione del contratto di finanziamento RCF è uno degli elementi previsti della manovra di rafforzamento patrimoniale e finanziario alla base della proposta concordataria omologata dal Tribunale di Roma.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi