NAVIGA IL SITO

Astaldi, ennesima sospensione al ribasso

di Mauro Introzzi 17 nov 2017 ore 14:22 Le news sul tuo Smartphone

astaldi-logoAstaldi sospesa per eccesso di ribasso. Il titolo del general contractor sta vivendo un altro giorno di pesanti ribassi, dopo il drammatico crollo vissuto nella seduta del 15 novembre in cui ha lasciato sul terreno più di 30 punti percentuali passando da 3 a 2 euro circa.

Dopo il rimbalzo della giornata di ieri il ribasso teorico è attualmente oltre gli 11 punti percentuali, con un prezzo vicino ai 2 euro.

 

Secondo le agenzie l'azione sarebbe sotto revisione da parte di Moody's: il suo rating "B3" potrebbe essere ritoccato al ribasso.

 

Alla base delle difficoltà di Astaldi i conti del primi nove mesi dell'anno, chiusi con un risultato finale negativo per 87,69 milioni di euro, rispetto all’utile di 55,55 milioni di euro contabilizzato nei primi nove mesi del 2016, a causa di una pesante svalutazione (prudenziale e cautelativa) della propria esposizione complessiva nei confronti del Venezuela per un ammontare di 230 milioni di euro.

Contestualmente il board ha esaminato un importante programma di rafforzamento patrimoniale e finanziario, presentato alle principali banche. L'ammontare complessivo dell'operazione è pari a circa 400 milioni di euro e sarò articolato in un aumento di capitale di circa 200 milioni e nell’emissione di ulteriori strumenti finanziari per ulteriori 200 milioni che rafforzeranno la struttura finanziaria della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »