NAVIGA IL SITO

Astaldi ancora in cerca del socio. C'è il piano B con lo spezzatino (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 28 nov 2018 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

astaldi-logoIl quotidiano economico aggiorna sulla situazione di Astaldi e del suo piano di ristrutturazione nell’ambito della procedura di concordato in continuità aziendale. Due, secondo quanto scrive il Sole24Ore, sarebbero le potenziali soluzioni per il salvataggio del gruppo: la prima ipotesi "punta a iniettare risorse fresche nel capitale dell’azienda attraverso l’ingresso di un nuovo socio. A questo si accompagnerebbe il riconoscimento, da parte di un altro soggetto, di nuova finanza". La seconda opzione è quella di "spacchettare sostanzialmente in due Astaldi mettendo da una parte tutte le commesse e dall’altra le concessioni". Uno scenario che sarebbe il preludio alla "cessione dell’intero portafoglio ordini della compagnia a un operatore terzo", mantenendo le concessioni "con l’obiettivo poi di liquidarle nel tempo".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »