NAVIGA IL SITO

Assiteca, Howden Group Holdings acquista il controllo e lancerà un'OPA

di Redazione Lapenna del Web 1 mar 2022 ore 08:51 Le news sul tuo Smartphone

assiteca_3Howden Group Holdings (gruppo internazionale di intermediazione assicurativa) ha comunicato di aver sottoscritto un contratto con Lucca's e Chaise per l’acquisizione, attraverso la controllata Howden Broking Group, di una partecipazione dell'86,965% del capitale sociale di Assiteca, broker assicurativo italiano attivo nella consulenza per la gestione integrata dei rischi e quotato all’Euronext Growth Milan.

Nello specifico l’accordo prevede lacquisizione al closing di 26.673.003 azioni ordinarie Assiteca, pari al 62,505% del capitale della società, da Lucca’s e 10.437.984 azioni ordinarie di Assiteca, che rappresentano il 24,46% del capitale, da Chaise, per un totale di 37.110.987 azioni ordinarie Assiteca complessivamente pari all'86,965% del capitale.

Il prezzo complessivo che sarà pagato in denaro dall’acquirente ai venditori in unica soluzione al perfezionamento dell’operazione è pari a 208,71 milioni di euro, pari a 5,624 euro per azione, con un premio del 40,5% rispetto al prezzo medio ponderato per volumi delle azioni Assiteca del 28 febbraio 2022 pari a 4,004 euro.

Il prezzo è stato determinato e concordato cum dividendo, assumendo che non sia pagato o distribuito alcun dividendo o riserva entro la data del closing, prevista nel corso del mese di maggio 2022.

 

Inoltre, a seguito del closing, l'acquirente sarà tenuto a promuovere un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria su tutte le restanti azioni Assiteca al corrispettivo di 5,624 euro per azione.

L’operazione e la successiva offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sono quindi finalizzate al delisting delle azioni di Assiteca dal mercato Euronext Growth Milan.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: assiteca , opa