NAVIGA IL SITO

Assicurazioni Generali, collocato il quinto green bond

di Redazione Lapenna del Web 6 set 2023 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

generali_12Assicurazioni Generali ha collocato un nuovo titolo Tier 2 denominato in euro con scadenza settembre 2033, emesso in formato green, per un importo pari a 500 milioni di euro, una cedola annua del 5,272% e un prezzo di emissione del 100%. Il codice ISIN del titolo è: XS2678749990.

L’operazione è in linea con l’impegno di Generali in materia di sostenibilità. Un importo corrispondente ai proventi netti dei titoli sarà, infatti, utilizzato per finanziare "Eligible Green Projects".

In fase di collocamento dei titoli, sono stati raccolti ordini superiori a 1,1 miliardi di euro, oltre 2 volte l’offerta, da una base altamente diversificata di circa 180 investitori istituzionali internazionali, rappresentanti di circa il 90% degli ordini collocati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , bond generali