NAVIGA IL SITO

Asset Italia 1 (Tamburi Investment Partners) sale in Alpitour

di Mauro Introzzi 2 mag 2018 ore 09:03 Le news sul tuo Smartphone

tamburi_1Asset Italia 1, società promossa da Tamburi Investment Partners insieme a numerosi family office italiani, ha raggiunto un accordo con i soci di Wish (pariteticamente posseduta dai fondi di private equity gestiti da Wise SGR e ILP III Sicar) per l’acquisto delle loro partecipazioni dirette e indirette in Alpitour.

L’accordo prevede l’acquisizione – sulla base di una valorizzazione di 470 milioni di euro del gruppo Alpitour – dell’intero capitale di Wish e dell’intera quota detenuta da Azurline (detentrici complessivamente del 38,8% di Alpitour) da parte di una società di recente costituzione, Alpiholding, il cui capitale sarà detenuto per il 49,9% da Asset Italia 1 (che già possiede il 33% circa di Alpitour), per lo 0,2% da Gabriele Burgio (Presidente ed amministratore delegato del gruppo Alpitour, azionista rilevante di Alpitour S.p.A.) e per il residuo 49,9% da altri investitori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tamburiip