NAVIGA IL SITO

UniCredit, ok dei soci a bilancio 2020 e dividendo. Nominato il CdA

di Edoardo Fagnani 15 apr 2021 ore 16:52 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2L’assemblea degli azionisti di UniCredit ha approvato il bilancio dell’esercizio 2020, chiuso con una perdita netta di 2,73 miliardi di euro, che sarà ripianata utilizzando la riserva sovrapprezzo azioni.

Tuttavia, 'assemblea degli azionisti ha proposto di distribuire un dividendo unitario di 0,12 euro per ogni azione in circolazione ai soci titolari di azioni ordinarie aventi diritto al pagamento alla data prevista di godimento, per un importo massimo di 268.100.000 euro utilizzando quota parte dalla riserva di utili denominata “Riserva Statutaria”; la cedola sarà staccata lunedì 19 aprile 2021.

Inoltre, l’assemblea ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione che resterà in carica nel triennio 2021/2023; il Cda sarà composto da 13 membri. Tra i consiglieri figurano Pietro Carlo Padoan e Andrea Orcel, che sono stati nominati rispettivamente presidente e amministratore delegato di UniCredit.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , assemblee 2020