NAVIGA IL SITO

Unicredit, ok dei soci a bilancio 2015 e a scrip dividend

di Edoardo Fagnani 14 apr 2016 ore 18:34 Le news sul tuo Smartphone

unicredit3L’assemblea degli azionisti di Unicredit ha approvato il bilancio dell’esercizio 2015, chiuso una perdita netta di 1,44 miliardi di euro, che sarà ripianata mediante l’utilizzo della riserva “Sovrapprezzo di emissione”. Inoltre, i soci hanno deliberato l’assegnazione di un dividendo da riserve di utili, da eseguirsi nella forma di scrip dividend prevedendo a favore degli azionisti titolari di azioni ordinarie e dei portatori di azioni di risparmio, l'assegnazione di nuove azioni della stessa specie rivenienti da un aumento di capitale a titolo gratuito, ferma la facoltà di rinunciare all'assegnazione di tali azioni e ricevere il pagamento del dividendo in denaro. I titoli saranno assegnati agli aventi diritto titolari di azioni ordinarie nel rapporto di una nuova azione ogni 23 possedute e agli aventi diritto titolari di azioni di risparmio, nel rapporto di una nuova azione ogni 54 possedute. Le cedole saranno staccate il 18 aprile. La banca ha precisato che l'azionista che intenda rinunciare all'assegnazione delle azioni per ricevere il pagamento del dividendo in denaro, dovrà comunicare all'istituto l'esercizio di questa facoltà, per il tramite del proprio intermediario depositario, dal 19 aprile 2016 e sino al 26 aprile 2016.
Inoltre, l’assemblea ha nominato un amministratore per l’integrazione del Consiglio di Amministrazione, confermando in tale carica il Mohamed Hamad Ghanem Hamad Al Mehairi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , assemblee 2015