NAVIGA IL SITO

Telecom, Vivendi in bilico. Cdp conferma il voto a Elliott” (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 4 mag 2018 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoLa Repubblica ha dato spazio all’assemblea degli azionisti di Telecom Italia che oggi sarà chiamata a eleggere il nuovo consiglio di amministrazione.

Il quotidiano ha segnalato che è prevista un affluenza elevata, pari a circa il 67% del capitale. Un’eventualità che dovrebbe favorire il fondo attivista Elliott. La Repubblica ha ricordato che “chi va a votare, di solito si adegua al parere degli advisor internazionali, come Iss e Glass Lewis, che si sono schierati a favore della lista del fondo di Paul Singer”. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni anche la CDP, accreditata del 4,9% del capitale di Telecom Italia, sarebbe intenzionata a votare la lista presentata dal fondo Elliott.

Sulla base di queste indicazioni il gruppo francese Vivendi, accreditato del 23,9% del capitale della compagnia, sarebbe costretto a cercare il supporto di “un socio su quattro di quelli che oggi saranno presenti in assemblea”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia