NAVIGA IL SITO

STM, gli azionisti approvano il bilancio 2023 e il dividendo

di Redazione Soldionline 22 mag 2024 ore 14:49 Le news sul tuo Smartphone

stmicroelectronics-logo_1L’assemblea degli azionisti di STM ha approvato il bilancio dell’esercizio 2023, chiuso con un utile netto consolidato di 4,21 miliardi di dollari, e ha deliberato la distribuzione di un dividendo cash di 0,36 dollari per azione ordinaria che sarà assegnato in quattro tranche da 0,09 dollari ciascuna. La prima tranche della cedola sarà staccata lunedì 24 giugno 2024, mentre le successive tre tranche saranno distribuite rispettivamente il 23 settembre, il 16 dicembre e il 24 marzo 2025.

Inoltre, i soci hanno rinnovato il mandato di Jean-Marc Chery a membro e chairman del consiglio di gestione. Il manadato ha validità per un periodo di tre anni, con scadenza alla fine dell’assemblea 2027.

Infine, l’assemblea ha autorizzato il Consiglio di Gestione a riacquistare azioni (previa approvazione del Consiglio di Sorveglianza) fino alla fine dell’assemblea generale annuale degli azionisti 2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: assemblee 2023 , stm