IntesaSanpaolo, l'assemblea approva il bilancio 2020 e il dividendo
di Edoardo Fagnani 28 apr 2021 ore 13:40 Le news sul tuo SmartphoneL’assemblea degli azionisti di IntesaSanpaolo ha approvato il bilancio dell’esercizio 2020, chiuso con un utile netto civilistico di 678,7 milioni di euro, e ha deliberato di assegnare un dividendo di 0,0357 euro per ogni azione ordinaria; la cedola sarà staccata il lunedì 24 maggio 2021. Rapportando l’importo unitario al prezzo dell’azione registrato il 27 aprile 2021, risulta un rendimento pari all’1,6%.
Inoltre, l’assemblea ha approvato un nuovo piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, fino a un ammontare massimo dello 0,12% del capitale.
In occasione dell'assise il numero uno di IntesaSanpaolo, Carlo Messina, ha dichiarato che la banca intende mettere a disposizione - nell’orizzonte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - oltre 400 miliardi di erogazioni a medio-lungo termine.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.