NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo, i soci approvano il bilancio 2018 e il dividendo

di Edoardo Fagnani 2 mag 2019 ore 14:01 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaoloL’assemblea degli azionisti di IntesaSanpaolo ha approvato il bilancio dell’esercizio 2018, chiuso con un utile netto civilistico di 3,69 miliardi di euro, e ha deliberato di assegnare un dividendo di 0,197 euro per ogni azione ordinaria; la cedola sarà staccata il 20 maggio. Rapportando l’importo unitario al prezzo dell’azione registrato il 30 aprile 2019, risulta un rendimento pari all’8,4%.

Inoltre, l’assemblea ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione che resterà in carica nel triennio 2019/2021 e che sarà composto da 19 membri. I soci hanno eletto Gian Maria Gros-Pietro alla carica di residente e Paolo Andrea Colombo alla carica di vice presidente.

Il consiglio di amministrazione di IntesaSanpaolo ha confermato Carlo Messina alla carica di cconsigliere delegato e CEO, delegando i poteri necessari e opportuni ad assicurare unitarietà alla gestione della banca. 

Infine, i soci hanno approvato un nuovo piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, fino a un ammontare massimo dello 0,1% del capitale.

 

Nel corso dell’assemblea, l’amministratore delegato di IntesaSanpaolo, Carlo Messina, ha confermato il target sull’utile netto per l’esercizio in corso, nonostante lo scenario di riferimento non favorevole. Inoltre, il manager ha ribadito che l’istituto non ha allo studio operazioni di integrazione con altri gruppi bancari in Europa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , assemblee 2018