NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo, l'assemblea approva il bilancio 2017 e la conversione delle azioni di risparmio

di Edoardo Fagnani 27 apr 2018 ore 19:21 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo-logoL’assemblea degli azionisti di IntesaSanpaolo ha approvato il bilancio dell’esercizio 2017, chiuso con un utile netto civilistico di 4,88 miliardi di euro, e ha deliberato di assegnare un dividendo di 0,203 euro per ogni azione ordinaria e di 0,214 euro per ogni titolo di risparmio; le cedole saranno staccate il 21 maggio. Rapportando l’importo unitario al prezzo dell’azione registrato oggi, risulta un rendimento pari al 6,4% per l’azione ordinaria e al 6,5% per l’azione di risparmio.

Inoltre, l’assemblea ha approvato un nuovo piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, fino a un ammontare massimo dello 0,08% del capitale.

Infine, i soci hanno approvato la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio esistenti in 969.790.120 azioni ordinarie di nuova emissione, in ragione di un rapporto di conversione pari a 1,04 azioni ordinarie per ciascuna azione di risparmio convertita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , assemblee 2017