NAVIGA IL SITO

Assemblea Generali, OK a bilancio 2022 e dividendo

di Redazione Soldionline 28 apr 2023 ore 14:11 Le news sul tuo Smartphone

generali-torreL’assemblea degli azionisti di Generali ha approvato il bilancio dell’esercizio 2022, chiuso con un utile netto di 2,82 miliardi di euro, e ha deliberato di assegnare un dividendo di 1,16 euro per azione; la cedola sarà staccata lunedì 22 maggio 2023 e messa in pagamento dal 24 maggio.

Inoltre, l'assemblea di Generali ha approvato la nomina di Stefano Marsaglia a componente del consiglio di amministrazione in carica per gli esercizi sociali con chiusura al 31 dicembre 2023 e 2024, in sostituzione del dimissionario Francesco Gaetano Caltagirone.

L'assemblea ha approvato anche il Long Term Incentive Plan 2023-2025, che prevede l’assegnazione di un numero massimo di 11,3 milioni di azioni. In questa prospettiva, l’assemblea ha autorizzato l’acquisto e il compimento di atti di disposizione di azioni proprie a servizio di piani di remunerazione e incentivazione per massime 11,3 milioni di azioni.

Infine, l'assemblea ha approvato il Piano di azionariato per i dipendenti di Generali (ad eccezione dei membri del Group Management Committee e del Global Leadership Group), per promuovere il raggiungimento degli obiettivi strategici, una cultura di ownership ed empowerment e la partecipazione dei dipendenti alla creazione di valore sostenibile della compagnia. A servizio del Piano, l’assemblea ha autorizzato l’acquisto e la disposizione di un numero massimo di 9 milioni di azioni proprie.

Al 28 aprile 2023, Generali e le sue controllate detengono in portafoglio 17.059.872 azioni, pari all’1,09% del capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: assemblee 2022 , generali