NAVIGA IL SITO

Assemblea Generali, OK a bilancio 2021 e dividendo. Nominato il nuovo Cda

di Redazione Soldionline 2 mag 2022 ore 18:20 Le news sul tuo Smartphone

generali-torreL’assemblea degli azionisti di Generali ha approvato il bilancio dell’esercizio 2021, chiuso con un utile netto di 1,85 miliardi di euro, e ha deliberato di assegnare un dividendo di 1,07 euro per azione; la cedola sarà staccata lunedì 23 maggio 2022.

Inoltre, l'sssemblea di Generali ha eletto il consiglio di amministrazione che rimarrà in carica per tre esercizi, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024; il CdA sarà composto da 13 membri. Nel dettaglio, la lista presentata dal consiglio di amministrazione uscente – lista di maggioranza – ha conseguito il 55,99% dei voti, mentre la lista presentata dal socio VM2006 (prima lista di minoranza, con a capo Francesco gaetano Caltagorine) ha conseguito il 41,73% dei voti. Dalla lista di maggioranza sono stati eletti: Andrea Sironi (indicato come presidente indipendente), Clemente Rebecchini, Philippe Donnet (indicato come amministratore delegato), Diva Moriani, Luisa Torchia, Alessia Falsarone, Lorenzo Pellicioli, Clara Furse, Umberto Malesci, Antonella Mei-Pochtler. Dalla prima lista di minoranza sono stati eletti: Francesco Gaetano Caltagirone, Marina Brogi, Flavio Cattaneo.

Infine, l'assemblea ha approvato il programma di acquisto di azioni proprie ai fini del loro annullamento nel quadro dell’attuazione del piano strategico 2022-24 per un esborso complessivo massimo di 500 milioni di euro e per un numero massimo di azioni corrispondente al 3% del capitale di Generali.

Il consiglio di amministrazione di Generali ha nominato Philippe Donnet alla carica di amministratore delegato, confermando le previgenti deleghe di poteri e il ruolo di amministratore incaricato del sistema di controllo interno e gestione dei rischi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: assemblee 2021 , generali