Ferrari, l'assemblea approva il bilancio 2023 e il dividendo (staccato il 22 aprile)
di Redazione Lapenna del Web 17 apr 2024 ore 10:55 Le news sul tuo SmartphoneL’assemblea degli azionisti di Ferrari ha approvato il bilancio dell’esercizio 2023, chiuso con un utile netto consolidato di 1,26 miliardi di euro (utile per azione di 6,9 euro) e ha deliberato di distribuire un dividendo in contanti di 2,443 euro per azione, per un ammontare complessivo di circa 440 milioni. La cedola sarà staccata lunedì 22 aprile 2024 e messa in pagamento dal 3 maggio.
Inoltre, i soci hanno rieletto tutti gli amministratori di Ferrari che si sono candidati per l’elezione; in particolare, John Elkann e Benedetto Vigna sono stati ri-eletti amministratori esecutivi.
Infine, l'assemblea ha rinnovato al consiglio di amministrazione, per un periodo di diciotto mesi, l’esistente autorizzazione ad acquistare azioni ordinarie Ferrari fino ad un massimo del 10% delle azioni ordinarie emesse al 17 aprile 2024.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.