NAVIGA IL SITO

Assemblea di fuoco per il cda Veneto Banca (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 5 mag 2016 ore 06:56 Le news sul tuo Smartphone

veneto-banca3Il quotidiano descrive come potrebbe essere l’assemblea di Veneto Banca. L’ex popolare di Montebelluna, che da fine dicembre è una società per azioni, approverà oggi il bilancio (chiuso in rosso per 882 milioni) e voterà il rinnovo del consiglio. Un board che, da qui ad una manciata di settimane, si presenterà sul mercato per chiedere un miliardo di aumento di capitale e la successiva quotazione in Borsa. 

Su Veneto Banca aleggia lo spettro di quanto successo alla Popolare di Vicenza, con una mancata quotazione per quasi totale mancanza di sottoscrizioni al di fuori del fondo Atlante. Una situazione che rende ancora più aspro lo scontro tra le due liste che si contendono la maggioranza, quella indicata dallo stesso cda uscente e quella sponsorizzata dalle due associazioni di soci “Per Veneto Banca” (i piccoli azionisti, guidati da Giovanni Schiavon) e “Azionisti Veneto Banca”, cui invece fanno capo i soci di maggiori dimensioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: veneto banca