NAVIGA IL SITO

Aspi (Atlantia), il Governo apre a un’intesa. Sul tavolo la vendita a Cdp e F2i (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 31 mar 2020 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Secondo quanto scrive il quotidiano economico ci sarebbe un'evoluzione positiva sul dossier Autostrade per l’Italia. Il dialogo tra Governo e Atlantia per il futuro del gruppo autostradale si sarebbe nuovamente aperto dopo settimane di silenzi.

Secondo Il Sole24Ore "si tratta al momento di interlocuzioni preliminari rispetto alle proposte avanzate dalla società riguardo un potenziale accordo transattivo che metta da parte il decreto Milleproroghe".

Questi contati avrebbero permesso di riaprire anche un secondo cruciale tavolo di trattativa: quello del riassetto di Autostrade per l’Italia, "che porterebbe a un parziale disimpegno dei Benetton, evidentemente gradito all’esecutivo".

Il quotidiano descrive anche lo schema a cui si starebbe lavorando: "la vendita diretta di una quota compresa tra il 40% e il 50% di Autostrade per l’Italia a Cdp e F2i". La prima, Cassa Depositi e Prestiti, potrebbe utilizzare il debito di 1,2 miliardi che ha nei confronti della società autostradale, "magari attraverso una possibile conversione".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia