NAVIGA IL SITO

Ascopiave e Iren, modifica degli accordi tra le parti

di Redazione Lapenna del Web 28 nov 2022 ore 10:05 Le news sul tuo Smartphone

ascopiave-logoAscopiave e Iren, soci di Romeo Gas rispettivamente con una quota dell'80,3% e del 19,7%, hanno convenuto una modifica degli accordi volta a razionalizzare la presenza nel nord ovest di Ascopiave e della controllata Edigas e l’uscita del gruppo Iren dalla società Romeo Gas.

Il nuovo accordo prevede la cessione da parte di Ascopiave ad Iren dell'intero capitale di una società neocostituita dal gruppo Ascopiave in cui saranno stati previamente conferiti i rami d’azienda relativi alla gestione delle concessioni degli ATEM Savona 1 e dell’ATEM Vercelli di proprietà di Edigas. Inoltre, l'intesa prevede la cessione da parte di Iren in favore di Ascopiave della propria partecipazione del 19,7% del capitale di Romeo Gas e la rinuncia da parte di Iren ad acquisre da Romeo Gas i rami di azienda di Piacenza 1 e Pavia 4. Infine, l'accordo prevede la cessione da parte di Romeo Gas in favore del gruppo Iren dei rami d'azienda relativi alla gestione delle concessioni degli ATEM Parma e Piacenza 2. 

Ad esito dell’operazione, che dovrebbe perfezionarsi entro il 31 gennaio 2023 subordinatamente all’avveramento di alcune condizioni sospensive, iAscopiave riceverà un conguaglio monetario stimato in 3,4 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ascopiave , iren