Ascopiave cede a Hera l'8% del capitale di EstEnergy
di Redazione Soldionline 1 dic 2022 ore 11:50 Le news sul tuo SmartphoneHera, tramite la controllata Hera Comm, e Ascopiave hanno siglato l’accordo per la cessione da parte di quest’ultima di una quota dell’8% del capitale di EstEnergy, la joint venture commerciale nata nel 2019 e attiva nel Nord-Est con oltre un milione di clienti.
La cessione deriva dall’esercizio parziale dell’opzione di vendita detenuta da Ascopiave sulla propria partecipazione nella società, così come stabilito negli accordi sottoscritti tra le parti in occasione della costituzione della partnership. Il valore di cessione ha come base il fair market value della società, stimato in 79,2 milioni di euro con pagamento nel mese di dicembre 2022.
Per effetto dell’operazione, che verrà perfezionata entro la fine del 2022, la partecipazione di Hera in EstEnergy salirà al 60% mentre Ascopiave continuerà a detenere il 40% del capitale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.