NAVIGA IL SITO

Ascopiave esce dal fotovoltaico

di Edoardo Fagnani 19 dic 2012 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone
Ascopiave ha comunicato che la controllata AscoEnergy ha ceduto ad Agroenergetica, società del gruppo Casillo, l'intera partecipazione detenuta nel capitale sociale di Serin, azienda holding che detiene l'intero capitale di nove società operative nel settore fotovoltaico, oggetto di joint-venture con il gruppo pugliese acquirente. La partecipazione oggetto della cessione, corrispondente al 50% del capitale di Serin, rappresenta l'unica partecipazione detenuta da Ascopiave nel settore fotovoltaico.
Il prezzo concordato per la cessione è pari a 8,35 milioni di euro. L'operazione nel complesso prevede anche il contestuale acquisto da parte di Ascopiave della quota del socio di minoranza di AscoEnergy, pari al 30% del capitale sociale, a un prezzo di 1,9 milioni di euro.
Con questa operazione la società quotata si focalizza sempre di più nella distribuzione e vendita di gas naturale ed esce dal business del fotovoltaico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ascopiave , energia fotovoltaica
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »