NAVIGA IL SITO

Ascopiave, cessione in due passaggi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 23 apr 2019 ore 06:55 Le news sul tuo Smartphone

ascopiave_2Il quotidiano economico fa il punto della situazione sul piano di riassetto di Ascopiave. Spiegando innanzitutto come si concretizzerà. Il processo prevede 2 operazioni distinte: la ricerca di un soggetto a cui vendere la maggioranza del business della vendita retail di elettricità e gas da 700mila clienti clienti (un asset valutato oltre 400 milioni di euro) e il reinvestimento di queste risorse nel campo della distribuzione del gas che - secondo quanto riporta Il Sole24Ore - “è considerato un business meno esposto ai crescenti rischi competitivi, normativi e di mercato”.

Questa riorganizzazione potrebbe essere completata entro la fine del 2019 e il quotidiano indica che “il prossimo appuntamento è fissato attorno a metà maggio, quando il cda sarà chiamato a fornire una prima valutazione delle offerte non vincolanti pervenute nei giorni scorsi”. In quella occasione potrebbe esserci “una prima scrematura delle proposte per arrivare poi a una short list di 3-4 soggetti da portare in finale”. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ascopiave

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »