Ascopiave, ACEA e Iren: accordo con A2A per l'acquisizione di concessioni
di Redazione Lapenna del Web 3 gen 2022 ore 08:36 Le news sul tuo SmartphoneIl consorzio formato da Ascopiave (58%), ACEA (28%) e Iren (14%), dopo essersi aggiudicato la gara per la concessioni da parte di A2A nell'ambito del servizio di distribuzione del gas naturale, ha sottoscritto un accordo con la stessa società per l'acquisizione dei relativi asset.
Il perimetro di attività oggetto dell'operazione comprende 157mila utenti in 8 regioni d'Italia.
Il valore economico dell'acquisizione in termini di enterprise value al 30 giugno 2021 è di 126,7 milioni di euro. Il corrispettivo previsto per l'acquisizione sarà finanziato dai flussi di cassa della gestione ordinaria e dalla capacità di indebitamento esistente delle società del consorzio.
Il closing dell'operazione è previsto per il primo semestre 2022.
Gli assets oggetto dell'operazione verranno confluiti dal gruppo A2A in una newco il cui capitale sarà acquisito dai consorziati in proporzione alle quote detenute nel consorzio, con l'intesa che si procederà alla scissione dei relativi perimetri d'interesse a favore di Acea e Iren entro 12 mesi dal closing.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.