Arriva l’asse Mediaset-Netflix (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 2 dic 2016 ore 06:54 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico si chiede se su Mediaset Premium possa arrivare Netflix. Secondo Il Sole24Ore, infatti, il braccio di ferro tra Mediaset e Vivendi sulla contesa pay-tv "potrebbe diventare una triangolazione con il colosso americano delle serie tv".
Intanto il Biscione ha presentato una mini serie tv, in due serate, che si chiamerà “Francesco”, sulla vita del Papa quando era ancora soltanto il cardinal Bergoglio a Buenos Aires. Una mossa che vuole accreditare il gruppo italiano come un produttore nella ricca arena delle serie tv, dove si stanno lanciando tutti. E sarà proprio Netflix a distribuire la fiction sul Santo Padre in tutto il mondo. Tranne che nel Vecchio Continente. Gli americani avrebbero voluto l’esclusiva per tutti e cinque i continenti, ma all’epoca il Biscione aveva firmato il contestato accordo con Vivendi e la serie Francesco sarebbe stata conferita nella nuova piattaforma pay tv europea che Berlusconi e Bollorè avrebbero dovuto fare con Premium.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.